Auser Modena

Auser in Piazza Grande per il concerto ‘E le genti che passeranno…’

Auser promuove insieme ad Anpi e Ologramma il concerto ‘E le genti che passeranno …’, musica, parole e danza per festeggiare la pace riconquistata, mantenuta e ora da tutelare.

L’appuntamento è sabato 17 maggio, alle ore 19.00, in Piazza Grande a Modena.

L’obiettivo è ambizioso, mettere sul palco cento musicisti e, intorno, un grande coro di mille persone: Mille ‘Singers’ mille, per la Pace nel cuore della città del bel canto e della musica.

Il cuore pulsante del concerto sarà il gruppo di musicisti di Ologramma con diversi amici ospiti e accompagnati da quaranta danzatrici e danzatori di Tarantarte. Intorno a loro vogliamo un grande coro di persone di buona volontà: puntiamo ad avere mille cantanti con noi in Piazza Grande. Non importa se si è professionisti, bravi dilettanti o cantanti da doccia, l’importante è la volontà di portare la propria testimonianza personale, quel che conta è essere uno dei Mille Singers Mille di Modena, mille voci in coro per la pace.

Il concerto si inserisce nell’ambito delle iniziative per celebrare l’ottantesimo anniversario della Liberazione, ma soprattutto per sottolineare che quell’impegno collettivo da donne e uomini, ragazze e ragazzi, determinò la fine della guerra, il raggiungimento di una pace giusta e quindi la creazione dei presupposti che hanno consentito di conservarla per questi 80 anni.