Anche quest’anno Auser Modena ha partecipato all’evento per la consegna delle pigotte in degenza pediatrica al Policlinico di Modena, una tradizione UNICEF ormai pluriennale, che si rinnova in occasione della Festa della Mamma, nello spirito della ‘Convenzione dei diritti dei bambini e delle bambine’ adottata dall’Assemblea Generale ONU nel 1989 e ratificata in 196 Stati.
Alla consegna delle bambole, avvenuta la mattina del 7 maggio nell’atrio della Pediatria, erano presenti per la nostra associazione Franca Corradi e Giovanna Debbi, rappresentanti delle volontarie che con la loro creatività e manualità realizzano le bambole di pezza, i vestitini e tanti altri oggetti con la stoffa. Le volontarie Auser da oltre 20 anni creano e donano all’Unicef le pigotte. simbolo di speranza e altruismo, un valore concreto per le campagne di raccolta fondi promosse dall’UNICEF, che devolve il ricavato a programmi destinati ai bambini malnutriti.
Oggi, presso la sede di Auser Modena, si ritrovano a cadenza bimensile circa dieci volontarie per realizzare a mano le bambole di pezza. Un momento di profonda solidarietà che è anche occasione di socialità.