Auser Modena

Bilancio Auser 2024: Il Distretto Ceramico

Sabato 3 Maggio presso la Sala della Loggia di Formigine la coordinatrice di distretto Isaura Bavutti, coadiuvata da Annamaria Veroni della sede provinciale, ha presentato ai propri soci volontari il Bilancio Consuntivo 2024 del Distretto Ceramico, che comprende i comuni di Formigine, Maranello, Fiorano e Sassuolo.

I numeri di chiusura si rivelano estremamente positivi. Il totale dei km percorsi (72.140) è in linea con i dati del 2023 mentre i servizi effettuati sono passati da 3.302 a 3.887.

Spicca il netto aumento nel campo della promozione sociale. Le giornate sono quadruplicate da 64 nel 2023 a 252 nel 2024, mentre nello stesso lasso di tempo gli utenti sono passati da 64 a 178. La promozione dell’attività motoria, le officine della solidarietà e le palestre della memoria sono alcune delle attività che Auser promuove in questo ambito nel Distretto Ceramico. L’impennata registrata ci fornisce stimoli di riflessione riguardo la crescente solitudine fra gli anziani e la conseguente necessità di creare punti si socialità.

“Questo incontro annuale è ben più di una semplice analisi contabile – dice Bavutti -, rappresenta un prezioso momento di confronto, in cui emerge, in modo naturale e coinvolgente, la volontà di agire e di essere concretamente utili alla comunità. Continuiamo a guardare avanti, con determinazione e con l’instancabile desiderio di crescere, migliorare e lasciare un segno positivo. Grazie di cuore a tutte le socie e i soci che, con dedizione e pazienza, offrono il loro tempo e il loro impegno per il bene degli altri, un grazie speciale anche ai Soci Sostenitori, che con il loro prezioso supporto hanno contribuito a rendere possibile questo straordinario successo”.