Maino Benatti, coordinatore Auser Area Nord, commenta il bilancio dell’anno 2024 che ha visto le sedi dei Comuni di Cavezzo, Concordia, Mirandola, San Felice, San Possidonio e San Prospero percorrere nel trasporto sociale quasi 28mila km per un totale di 780 servizi.
“Il 2024 è stato un anno positivo per le nostre attività – dice Benatti -, si è rafforzato il coordinamento tra le Auser dell’Area Nord, un impegno culminato con la prima festa di Auser organizzata da tutte le sedi che ha avuto luogo a Cavezzo; e si sta già pensando alla seconda edizione per settembre.
Attraverso una serie di incontri e di assemblee nelle frazioni siamo riusciti ad acquisire nuovi volontari, e abbiamo aperto un punto d’informazione e di incontro Auser nella frazione di Quarantoli.
Abbiamo festeggiato il 2 Giugno con la lettura della Costituzione con gli studenti dell’Istituto Luosi/Pico, con 42 cittadini lettori e con la musica delle trombe della Scuola di Musica Andreoli alla presenza di oltre 200 persone.
Stiamo anche procedendo con l’attivazione, assieme ad Avis e Croce Blu, del progetto ‘Ambulatorio solidale’ che ci auguriamo possa partire in autunno, andiamo avanti con entusiasmo con la consapevolezza degli ottimi risultati raggiunti fino ad ora”.