I volontari Auser, in stretto rapporto con la comunità di appartenenza, sono coinvolti nelle attività progettuali di “Nonni Vigili”, di vigilanza pre-scuola e di accompagnamento nel “Piedibus”.
I “Nonni Vigili”muniti di pettorina gialla, sono quei volontariimpegnati nei servizi di controllo della viabilità degli studenti e vigilanza davanti alle scuole primarie negli orari di entrata ed uscita scolastica.
Il “Piedibus”funziona come un vero autobus, con percorsi, orari e fermate prestabiliti. I volontari impegnati in questo progetto accompagnano i bambini nel tragitto casa-scuola in modo sicuro, salutare e divertente. Ciò serve ai bambini anche per: socializzaree farsi nuovi amici; diventare utenti consapevoli dei pericoli della strada; combattere l’obesità infantile attraverso l’esercizio fisico quotidiano di muoversi a piedi.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkPrivacy policy